KATHERINE SALESSI NIA ASSESSORA AL POSTO DI CORBELLARO

Da LA PROVINCIA PAVESE
di Sandro Barberis

Si è dimesso l’assessore Corbellaro, in quota Lega. Il Carroccio non è sulla stessa onda del sindaco “europeista” Matteo Grossi. Il nuovo assessora è la 40enne imprenditrice agricola Katherine Salessi Nia. “Ho voluto dare più potere alla squadra che mi porterà a fine mandato, a loro ho aumentato le deleghe e le responsabilità – spiega Grossi-. Si demanda quando si ha fiducia e io credo molto in questa squadra”.
Nel rimpasto Grossi terrà le deleghe al bilancio e sicurezza. Il vicesindaco Alberto Mazzei ai lavori pubblici ed urbanistica. Salessi Nia sarà assessora a sanità, cultura e sociale. La neo assessora è una “grossiana” dalla prima ora in quanto aveva già supportato il sindaco attuale nelle elezioni (perse) nel 2011. In passato Salessi Nia ha lavorato come dirigente nel settore farmaceutico.
Deleghe anche agli altri consiglieri di maggioranza. Al posto di Corbellaro in consiglio entra Massimiliano Costa: si occuperà di verde pubblico, rifiuti e manutenzioni.
“Presto il consiglio per ratificare le novità, da settembre Salessi Nia avrà un suo ufficio in municipio”, chiude il sindaco.-

Allegati