GRANDE TRAGUARDO PER IL SINDACO GROSSI. NOMINATO NELLA FONDAZIONE POLITICA EINAUDI

Il primo cittadino, durante il consiglio di amministrazione del 12 novembre presieduto da Giuseppe Benedetto e dal vicepresidente Davide Giacalone, è stato votato quale componente del Comitato scientifico economico

 

Da VIGEVANO24
di Fabrizio Negri

 

L’impegno e la determinazione portano spesso al raggiungimento di grandi traguardi. Matteo Grossi, sindaco di Sant’Angelo Lomellina, ha centrato nei giorni scorsi un importante risultato. L’emozione prevale ancora su tutto il resto, ma per una persona che nutre davvero un’enorme passione per la politica si tratta di un passaggio di primissimo piano.

 

Di cosa si occupa la Fondazione Luigi Einaudi? E’ il centro di ricerca nel campo politico-economico, una delle realtà più prestigiose a livello nazionale ed internazionale. Nasce con la missione di promuove la conoscenza e la diffusione del pensiero politico Liberale.

 

“Sono entusiasta di far parte della Fondazione politica più importante d’Italia, e non solo – spiega il sindaco Matteo Grossi -. Sono anche soddisfatto ed orgoglioso perché chi compone questa Fondazione è lì per merito: è una realtà unica e seria”.

 

Del Comitato scientifico fa parte Dominik Salvatore, considerato tra i più grandi esperti mondiali di Economia Internazionale. È Consulente delle Nazioni Unite, del Fondo Monetario Internazionale, della Banca Mondiale, dell’Economic Policy Institute di Washington e di numerose Banche Centrali e Multinazionali. Fanno parte anche Alessandro de Nicola e Gabor David Friedenthal.