SANT’ANGELO LOMELLINA SI PREPARA ALLA RIPARTENZA

Da VIGEVANO24
di Fabrizio Negri

La riapertura si avvicina e per questo è importante non farsi trovare impreparati. Lo sa bene l’amministrazione santangelese che ha già definito nel dettaglio tutti i prossimi step. Una delle priorità è la disinfezione delle strade e degli uffici pubblici.

“Presto si riaprirà – dichiara il sindaco Matteo Grossi – con tutte le precauzioni possibili ma si riaprirà. Ci prepariamo quindi a sanificare i locali pubblici e le strade del paese, oltre ad adottare guanti in lattice e mascherine per il pubblico che entrerà in Municipio”.

Nessun caso di positività al Covid-19 a Sant’Angelo Lomellina? “Credo sia dovuto al corretto comportamento dei cittadini – sottolinea Grossi -. Non è questione di fortuna, meno ci si sposta e meno possibilità si hanno di contrarre il virus”.

Il sindaco ci tiene anche a fare le dovute raccomandazioni ai suoi concittadini. “Le riaperture degli uffici e di alcune attività produttive sono un bene per la nostra economia ma non devono farci abbassare la guardia. Prestare attenzione quando si esce e mantenere le distanze di sicurezza sono misure, a volte drastiche, che dovranno fare parte del nostro quotidiano ancora per diverso tempo”.

Sicurezza quindi al primo posto. Un concetto che l’amministrazione comunale sta dimostrando con i fatti. Dopo aver comprato mille mascherine alcune settimane fa, è pronta ad acquistarne altre mille. “Avviseremo i cittadini come abbiamo sempre fatto – conclude Grossi – tramite Whatsapp e li informeremo sul periodo e sul modo in cui avverrà la distribuzione”.

×
Il nuovo libro di Matteo Grossi